venerdì 17 aprile 2009

DECALOGO DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE



1. Il cliente è la persona più importante della nostra attività.
2. Il cliente non dipende da noi- noi dipendiamo dal cliente.
3. Non è un’interruzione del nostro lavoro il cliente è lo scopo di esso.
4. Ci fa onore quando si serve da noi. Non siamo noi a fare un favore al cliente quando lo serviamo.
5. E’ parte della nostra attività, non è un intruso.
6. Non è un dato statico, ma è un essere umano in carne ed ossa, con sentimenti ed emozioni come le nostre.
7. Non è qualcuno con cui litigare o discutere.
8. E’ una persona che ci espone le sue necessità. Il nostro lavoro consiste nel soddisfarle.
9. Si merita il nostro più cortese e sollecito trattamento.
10. Ha il diritto di pretendere che il coffe specialist abbia un aspetto pulito ed ordinato.

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CREDERE IN SE STESSI

CREDERE IN SE STESSI
Chi crede in se stesso, può raggiungere qualsiasi cosa.I sogni devono essere alimentati dalla determinazione e dall'impegno quotidiano.